Museo di zoologia adriatica
Giuseppe Olivi

PALAZZO GRASSI - Chioggia
Il settecentesco Palazzo Grassi, a due passi da Corso del Popolo, ospita il Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi.
Nel museo è possibile osservare da vicino molti organismi marini adriatici, di conoscerne meglio le caratteristiche e l’ambiente di vita. Sala dopo sala la collezione storica di Trieste e Rovigno, i pannelli espositivi e le postazioni multimediali introducono i visitatori alla biodiversità e alla varietà degli ecosistemi marini, raccontando abitudini e comportamenti degli animali che popolano il mondo sommerso.
Il percorso museale, inoltre, conduce il visitatore ad interrogarsi su temi delicati e controversi quali il rapporto tra uomo e mare, tra tradizione ed innovazione, tra ieri ed oggi. Visitando il Museo si avrà anche l’occasione di osservare da vicino il grande esemplare femmina di squalo elefante catturato a Chioggia nel 2003.
Un museo moderno, che se da un lato conserva una delle collezioni di animali marini più antiche e importanti d’Italia, dall’altra, grazie ai numerosi angoli interattivi, vede nella sperimentazione diretta la chiave per un apprendimento nuovo, chiaro e, perché no, divertente!
Vedi sito ufficiale clicca
qui
Per informazioni o aggiornamenti contattare la segreteria del museo via
e-mail: info@museoolivi.it
Come raggiungerci:
visualizza mappa
|