Elenco servizi utili in città

Ospitalità

A tavola

Locali e gelaterie

Porti turistici

Spiaggia

Associazioni

Il Delta del fiume Po

Uccelli Delta del Po

Il delta del Po: Terra strappata al suo fiume, che inesorabile incede con i suoi infiniti rami, le sue insenature,le sue ampie curve, degradando lentamente verso il mare. L'opera maestosa della natura unita agli interventi dell'uomo che da secoli contende la terra all'acqua, bonificando aree paludose, creando ovunque arginazioni che mantengono il fiume nel proprio alveo, hanno creato uno scenario davvero unico e straordinario.

In questo paesaggio che si estende per chilometri a perdita d'occhio, in una regione completamente pianeggiante, si provano sensazioni irripetibili. Immersi nella quiete del grande fiume, in un tempo che appare fermo, immobile, si possono scoprire ed osservare le molteplici forme di vita, splendidamente adattate nel loro magico contesto.

Escursioni Delta del Po

Un ambiente incontaminato offre, infatti, infiniti spunti naturalistici, sia ai visitatori più esperti, che qui riescono a trovare possibilità veramente straordinarie, sia a chi abbia voglia semplicemente di tuffarsi e respirare a fondo la natura saziandosi di colori, suoni, profumi. Davvero suggestivo è percorrere al tramonto le strade che attraversano gli argini che sembrano andare incontro all'orizzonte, esili lingue di terra sospese tra acqua e cielo.

Tratti di natura incontaminata si alternano a tratti di una civiltà discreta, testimone del lento scorrere del fiume che tutto domina, modellando e scolpendo ogni piega di questa terra: ecco che si incontra una tipica casa rurale, una maestosa villa di stile veneto, un campo coltivato a mais, una risaia, una valle da pesca, una spiaggia di sabbia finissima. Tutto questo è la magia del Delta del Po.

 

Loghi citta di chioggia apt con chioggia si veneto