El Gato

Corso del Popolo, 653 - 30015 Chioggia (VE) - Telefono: +39 041 400265
info@elgato.it - www.elgato.it - La mappa

Nuovo volto e nuova gestione per ″El Gato″ rinomato ristorante chioggiotto, rilanciato al meglio dal team de ″La Taverna″. Dopo l′avventura iniziata nel 1994, la famiglia Bissacco ha scelto di fare le cose in grande e di trasferirsi in uno dei più caratteristici ristoranti della tradizione, portandosi dietro il bagaglio di qualità che l′ha resa famosa anche oltre i confini cittadini. Partiti nella storica Trattoria in calle Palazzo che già nel 2000 offriva non più solamente la classica ″ombretta col cicchetto″ ma anche piatti elaborati come risotto alla marinara, la luserna incorvecià, frittura, dolci e vino. Oggi Daniele, Karen e Tiziano vantano un ristorante con tre sale per un totale di 80 posti a sedere. Appena ristrutturato e completamente rinnovato, l′ ambiente è luminoso, accogliente, elegante e sobrio, pensato e arredato secondo i gusti personali di Karen.

Anche la memorabile insegna, che ha visto passare sotto di sè generazioni di clienti, è stata rinnovata, e un nuovo Gato più moderno è stato scelto per rappresentare il locale oggi. Si può finalmente dire che ″El Gato″ è tornato alla grande. Uscito da un progressivo declino il ristorante sul Corso del Popolo al 653, proprio ai piedi del campanile di S.Andrea nel cuore della Chioggia più consacrata, ha riaperto i battenti. Questo dovuto principalmente dalla grande aspirazione dei gestori Karen, Tiziano e Daniele di riportare l′insegna ai fasti di un tempo, vale a dire gli ultimi rappresentati da quella sapienza in cucina, che ha fatto la storia e le fortune della “Taverna”, osteria e poi ristorante. L′occasione di poter trasferire in un ambiente più accogliente e meglio ubicato, la secolare tradizione di famiglia, non poteva andare perduta.

Così, armi e bagagli, Daniele, Tiziano e Karen si sono insediati a ′El Gato′, il primo in cucina e il secondo in sala, insieme alla moglie che dedica molto tempo anche alla cura dei piatti in cucina, creatrice di ottimi dolci di nuova tendenza e attenta padrona di casa, col fermo proposito di riscuotere il successo dei suoi piatti più felici, ma anche di arricchire la scelta con nuove proposte della cucina tradizionale e quella innovativa.

Il nostro mercato del pesce mette a disposizione praticamente di tutto, pesce azzurro, mitili, le mitiche moleche, seppioline da borcelo, rombi chiodati, branzini ed anche prodotti della terra che danno vita ad ortaggi di pregio quali: rosa di Chioggia, zucca, carota, cipolle, verze.

La nostra cucina sfodera piatti tipici, innovativi e attentamente trattati secondo i nuovi orientamenti del gusto e in linea con le più avanzate tecniche di cottura, a cominciare da quella a vapore per le verdure.

La fantasia non ha difetto ai fratelli Bissacco e così il gusto per la ricerca tiene banco in cucina. Ogni nuovo piatto viene a lungo sperimentato da Karen, chef emergente oltre che a Daniele, il cognato, e sottoposto ad ogni possibile modificazione e solo quando ha superato anche il più rigoroso esame, arriva trionfante a tavola.

Ristorante El Gato Ristorante El Gato Ristorante El Gato Ristorante El Gato Ristorante El Gato Ristorante El Gato