Elenco servizi utili in città

Ospitalità

A tavola

Locali e gelaterie

Porti turistici

Spiaggia

Associazioni

Chioggia Effetto Notte

visita notturna al centro storico di Chioggia

Gli itinerari serali di “Chioggia Effetto Notte 2019” dal 2 luglio al 27 agosto 2019, tutti i martedì con partenza alle ore 21:15 da Piazzetta Ballarin a Sottomarina.

L’associazione culturale La Bricola accompagna, da oltre 25 anni, turisti, visitatori occasionali, camperisti e tutti coloro di ogni età e provenienza che si appassionano alla storia e alle ricche tradizioni della nostra cittadina ai margini della laguna sud veneziana.

Tutti i visitatori, anche stranieri (le visite sono proposte anche in inglese e tedesco), passeggeranno tra le calli, il Corso e le piazzette del centro storico ‘mescolando’ informazioni e curiosità, tradizioni e folklore, misteri e leggende, storia e buonumore.

Il martedì sera i percorsi partono da Sottomarina per poi raggiungere il centro storico di Chioggia e visitare, a rotazione, le storiche e artistiche chiese: Cattedrale, S. Francesco-Muneghette, San Domenico, San Giacomo, Filippini, S. Andrea, Santa Caterina….

Per le prenotazioni rivolgersi all’ufficio informazioni IAT 041.403652 Cell.335.5215049 al centro del Lungomare Adriatico a Sottomarina (ex-sede Apt).

Chioggia by night foto Silvia Baruffaldi Chioggia by night foto Silvia Baruffaldi
Foto notturne Silvia Baruffaldi  

Giovedì ci vediamo al museo! 

Punto d'incontro: Chioggia - Stendardo (nei pressi del Palazzo Municipale) - ore 21.15

Giovedì sera dal 4 luglio al 29 agosto 2019 si potranno visitare, a rotazione, il Museo Civico a San Francesco fuori le mura, il museo diocesano nei pressi della Cattedrale, la storica collezione dei padri Filippini allestita nella parte superiore della chiesa dietro la cantoria, la chiesa e pinacoteca della SS. Trinità, l’antica Torre di Sant’Andrea ed il suo famoso orologio realizzato da Dondi nel Trecento, ma anche le raccolte naturalistiche del Circolo Linneo a Palazzo Ravagnan e il nobile Palazzo Poli - meglio noto ora come Casa Goldoni, dove appunto visse per qualche periodo della sua vita il famoso commediografo veneziano - il museo di zoologia adriatica “G. Olivi” a Palazzo Grassi.

Per le prenotazioni rivolgersi all’ufficio informazioni IAT 041.403652 Cell.335.5215049 al centro del Lungomare Adriatico a Sottomarina (ex-sede Apt).

 

Loghi citta di chioggia apt con chioggia si veneto